In India, una diga è stata svuotata per recuperare uno smartphone

In India, una diga è stata svuotata per recuperare uno smartphone caduto al suo interno. Rajesh Vishwas, un funzionario governativo, ha affermato che conteneva dati sensibili e doveva assolutamente essere recuperato.

INDIA – Una storia molto poco ecologica . Un funzionario governativo è stato sospeso dopo aver ordinato lo svuotamento di una grande diga per recuperare il suo smartphone, riporta la BBC.

Ci sono voluti tre giorni per pompare milioni di litri d’acqua fuori dalla diga di Kherkatta nello stato del Chhattisgarh dopo che Rajesh Vishwas ha lasciato cadere il suo telefono Samsung mentre si faceva un selfie.

Una volta lo smartphone recuperato dopo che il serbatoio è stato svuotato Rajesh Vishwas ha affermato che conteneva dati sensibili del governo e doveva assolutamente essere recuperato, ma è stato accusato di abuso di posizione. Naturalmente il telefono era troppo danneggiato dall’acqua per funzionare correttamente.

Dopo che i sub locali non sono riusciti a trovarlo , Vishwas ha pagato per far venire una moto pompa diesel.

Due milioni di litri d’acqua

Rajesh Vishwas ha affermato di aver ricevuto un’autorizzazione verbale da un funzionario per drenare “un po’ d’acqua in un canale vicino“, aggiungendo che il responsabile aveva indicato che ciò “avrebbe effettivamente beneficiato gli agricoltori che avrebbero avuto più acqua”.

La pompa ha funzionato per diversi giorni, svuotando circa due milioni di litri d’acqua, sufficienti per irrigare 600 ettari di terreni agricoli.

La sua missione è stata interrotta quando una responsabile del servizio delle risorse idriche è arrivata a seguito di un reclamo. “Rajesh Vishwas è stato sospeso fino a quando non verrà aperta un’inchiesta. L’acqua è una risorsa essenziale e non può essere sprecata in questo modo”, ha dichiarato Priyanka Shukla, responsabile del distretto di Kanker, al giornale The National.

Rajesh Vishwas ha negato di aver abusato della sua posizione e ha affermato che l’acqua che aveva drenato “non era utilizzabile”.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini