Mare Italia: buoni motivi per scegliere le spiagge di iGV club per le tue vacanze

Home Spiagge Mare Italia: buoni motivi per scegliere le spiagge di iGV club per le tue vacanze

Cercare la meta per le vacanze estive con largo anticipo è sempre una buona idea: si evita di trovarsi all’ultimo momento a dover prenotare gli ultimi posti rimasti a prezzi elevatissimi senza essere nemmeno troppo convinti della scelta fatta.

A pesare nella scelta c’è innanzitutto il tipo di viaggiatore che sei, o che siete, nel caso di coppie, famiglie o gruppi di amici. C’è chi preferisce il viaggio zaino in spalla, chi l’autenticità e il contatto con la natura del campeggio, e chi la comodità e il relax totale di un villaggio turistico full optional.

Tutti i vantaggi di scegliere un villaggio turistico iGV Club

Andare in un villaggio turistico ha tantissimi vantaggi, alcuni più evidenti, altri che potrebbero sfuggire ad una analisi superficiale.

Ad esempio, il prezzo: inizialmente potrebbe spaventare il numero che vedi sullo schermo quando fai una simulazione della prenotazione ma devi pensare che, scegliendo un pacchetto all inclusive, con quella somma stai pagando tutto.

Tutto significa l’alloggio, il cibo (con alcune eccezioni a seconda dei villaggi), l’animazione per te e i tuoi figli, le serate, alcuni corsi sportivi, la possibilità di avere il mare a due passi, la spiaggia attrezzata e soprattutto il tuo tempo. Non dovrai usare il tuo tempo per fare la spesa, cucinare, riassettare la stanza e tutte le altre incombenze quotidiane. Il tempo per stare con i tuoi cari, per riposarti dopo un anno di fatiche, per prenderti cura di te non ha prezzo.

Inoltre, puoi approfittare sia di promozioni early booking che last minute che ti faranno risparmiare anche cifre considerevoli, oltre all’innegabile vantaggio di poter scegliere dove vuoi andare senza la paura di non trovare posto.

Dopo il prezzo, il vantaggio principale di scegliere un villaggio turistico è quello di non dover pensare all’organizzazione del divertimento dei tuoi figli. Scegliendo un family Village, i bambini e i ragazzi vengono coinvolti tutti i giorni in una serie di attività adeguate all’età: devi solo far attenzione alla fascia di età a cui sono rivolte, non tutti i villaggi hanno un’assistenza dedicata ai bambini sotto i 3 anni.

Quindi, mentre tu prendi il sole, fai un massaggio al centro benessere o semplicemente ti godi il tempo con il tuo partener, sai che i ragazzi si stanno divertendo un mondo con i loro coetanei sotto la supervisione di personale qualificato.

Altrei due sono i vantaggi che fanno del villaggio, la scelta perfetta per una vacanza da sogno: la comodità di non dover prendere la macchina per andare al mare e la possibilità di visitare i dintorni senza preoccuparti dell’organizzazione.

Il primo, perché di solito i villaggi si affacciano su spiagge private attrezzate di tutto ciò di cui puoi aver bisogno. Devi portare con te solo un libro e la crema solare e, il giorno che vi sentirete carichi di energia, potete partecipare a una escursione organizzata dal personale del villaggio (quasi tutte le strutture offrono questo servizio) per scoprire i dintorni e visitare città d’arte o piccoli paesi di pescatori ed assaggiare la gastronomia locale.

Gli iGV Club hanno tutto ciò che cerchi e anche di più

Tutti i vantaggi elencati sopra, iGV li soddisfa con un livello di qualità altissimo. In particolare, i 4 iGV Club in Sardegna e Sicilia, oltre ad assicurarti dei panorami mozzafiato garantiscono dei servizi di altissima qualità, a partire dall’animazione dei bambini e ragazzi con il programma Aigo a loro dedicato.

La promozione Bluie Summer premia tutte le prenotazioni fatte entro il 31 maggio con uno sconto pari al 30% sulle quote soggiorno + un extra sconto di 300 euro a camera e un ulteriore 10% di sconto sulla seconda settimana di soggiorno. 

La cura e l’animazione dei bambini e ragazzi inizia dalla culla. Infatti, è prevista l’assistenza a partire da 0 anni nella Nursery che ospita i più piccolini fino ai 2 anni. La Nursery è dotata di Sala Nanna climatizzata e con interfono, Sala Fasciatoi con tutto l’occorrente per la cura del neonato, la Biberoneria aperta h24 con il necessario per la preparazione di latte e prime pappe. Infine, la Sala Ristorante dotata sia di seggioloni che di tavoli a misura baby, dove i bambini che già mangiano cibi solidi potranno degustare un menu sano e bilanciato a loro dedicato, opera di un pediatra e di uno chef.

Sopra i 2 anni e fino ai 17, sono previste attività creative e sportive adeguate all’età che stimolano corpo e mente. I tuoi figli potranno imparare a nuotare o appassionarsi a un altro sport come il calcio, il baseball, il basket, la pallavolo e tanto altro.

La sera, i più grandi sono coinvolti in giochi musicali, quiz e nottate danzanti nella discoteca interna, sempre in compagnia del personale.

Per quanto riguarda le spiagge: Sicilia e Sardegna non hanno bisogno di pubblicità. Il mare azzurro e la spiaggia bianca le rendono dei paesaggi da cartolina, soprattutto sulle coste dove sorgono gli iGV Club. Il Club Santagiusta in Costa Rei, il Club Santaclara in Costa Smeralda e il Club Marispica e Baia Samuele in Costa Iblea sono delle meraviglie dal punto di vista naturalistico, inoltre in tutte, il fondale degrada dolcemente, rendendole adatte anche ai i più piccoli.

Infine, la possibilità di organizzare le escursioni è assicurato negli iGV Club. Su richiesta, è possibile visitare Malta, i comuni del Barocco Siciliano come Sicli o la città del cioccolato: Modica. In Sardegna sono previste gite per Cagliari, Olbia, e le isole dell’arcipelago della Maddalena.

Per non parlare dei ristoranti che oltre a servire ogni giorno le bontà gastronomiche italiane, si servono solo di cibi di qualità, freschi e a chilometro zero.

Infatti, un altro motivo per scegliere iGV è la loro attenzione all’ambiente: l’iGV Club Santagiusta è stato il primo in Italia a ricevere la Certificazione ISO 14001 sull’impatto ambientale. E tutti gli altri Club di Sardegna e Sicilia sono venuti subito dopo.

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Pinterest
Email
Tags :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli
Le schede degli organismi marini