Il Pianeta Azzurro, progetto di educazione ambientale dell’Istituto per l’ambiente e l’educazione Scholé futuro – Weec network indice un concorso fotografico dedicato al mare per incoraggiare l’Italia nella avvio della fase 2 per la lotta al coronavirus.
Il concorso permette la partecipazione di tutti gli amanti del mare per raccontarlo con i vostri scatti. Avrete l’occasione di vincere numerosi premi e di vedere le vostre opere pubblicate sulla rivista cartacea de Il Pianeta Azzurro!Il concorso prende il via il 4 di maggio e la data di termine sarà l’8 giugno, il giorno in cui si festeggia la Giornata Internazionale degli Oceani. Il concorso fotografico di Pianeta Azzurro vuole infatti, attraverso gli scatti di tutti i partecipanti, ricordare l’importanza dei mari e richiamare una volta di più all’attenzione di tutti i valori della conservazione, dell’ecologia e della sostenibilità.
Un occasione per condividere i vostri scatti sul mare
Le categorie nelle quali potrete concorrere sono tre:
- La forza del mare: Mareggiate, onde che si abbattono sugli scogli e mura di schiuma, quante volte la forza del mare ha dato spettacolo davanti ai vostri occhi?
- Creature marine: Basta immergersi per pochi metri o osservare tra gli scogli per scoprire le migliaia di vite che il mare ospita. Partecipate inviandoci le foto in cui avete immortalato le creature acquatiche più belle!
- Il mare in bianco e nero: il mare evoca colori sgargianti e forti contrasti ricchi di luce ma anche il bianco e nero può essere un modo per raccontarlo. Fateci vedere il mare sotto un’elegante prospettiva monocromatica